Il “tuo amico a 4 zampe” ha già piu’ di 7 anni di età?
Oggigiorno i nostri “amici a 4 zampe” hanno un’aspettativa di vita più lunga di quanto fosse loro offerto non molti anni fa e ciò è dovuto ad un notevole miglioramento dell e cure e dei mezzi diagnostici veterinari oggi disponibili, oltre che alla disponibilità di un alimentazione più idonea ed ad un miglioramento del loro stile di vita.
Con l’aumento della vita media dei “nostri amici”, si è però osservato un aumento delle patologie legate all’età. Purtroppo i segni clinici di tali malattie si manifestano solamente quando ormai la patologia è in fase avanzata e quindi le cure veterinarie non sempre sono efficaci.
È per questo motivo che la CLINICA VETERINARIA CROCE BLU ha ideato un PROGRAMMA CHECK - UP ETÀ mirato ad identificare le varie malattie nella loro fase iniziale, permettendoci così di poter intervenire tempestivamente.
Se il tuo “amico a 4 zampe” è di:
- TAGLIA GRANDE ed ha più di 6 anni
- TAGLIA MEDIA ed ha più d i 8 anni
- TAGLIA PICCOLA ed ha più di 10 anni
ha raggiunto la cosidetta “ETÀ SENIOR”.
Ed è per lui che abbiamo ideato un PROGRAMMA DI MEDICINA PREVENTIVA che si articola in due moduli:
- PROGRAMMA ETÀ BASE Check - up con screening di base consigliato 1 vo lta all’anno
- PROGRAMMA ETÀ COMPLETO Check - up con screening completo Consigliato almeno ogni 2 anni
PROGRAMMA ETÀ BASE
- Visita Ambulatoriale Completa
- Esame Emocromocitometrico Completo
- Profilo Biochimico Completo
- Esame delle Urine Completo
- Esame Feci (Flottazione ZnSO4)
PROGRAMMA ETÀ COMPLETO
- Visita Ambulatoriale Completa + Degenza Day Hospital permette di effettuare tutti gli accertamenti di base, ricoverando il paziente al matt in o e dimettendolo al pomeriggio/sera.
- Esame Emocromocitometrico Completo permette l'identificazione di episodi di anemia, di parassitosi ematiche, di anomalie a carico dei globuli bianchi e /o delle piastrine.
- Profilo Biochimico Completo permette la valut azione delle principali funzionalità organiche.
- Esame delle Urine Completo permette la valutazione della funzionalità renale e delle eventuali infezioni del tratto urinario. Ciò è particolarmente importante in caso di patologie prostatiche nel cane maschio anziano
- Esame Feci (Flottazione ZnSO4) permette l’ individuazione di eventuali parassitosi intestinali, che risultano essere un problema costante , che non può essere trascurato, anche nel paziente anziano
- Esame Elettrocardiografico ECG permette la valutazione dell’attività elettrica cardiaca.
- Sedazione permette l’esecuzione di indagini radiografiche ed ecografiche evitando ogni condizione di ansia e/o di stress per il paziente
- Esame Radiografico del Torace (2 proiezioni) permette la valutaz ione dello status del cuore e dei polmoni, identificando così eventuali ingrossamenti dell’area cardiaca o processi degenerativi e/o neoplastici a carico del parenchima polmonare.
- Esame Radiografico dell’Addome
- Esame Ecografico dell’Addome permette la valutazione della morfologia degli organi addominali e l’eventuale individuazione di processi degenerativi e/o neoplastici