Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

PROGRAMMA CHECK

Il “tuo amico a 4 zampe” ha già piu’ di 7 anni di età?

Oggigiorno i nostri “amici a 4 zampe” hanno un’aspettativa di vita più lunga di quanto fosse loro offerto non molti anni fa e ciò è dovuto ad un notevole miglioramento dell e cure e dei mezzi diagnostici veterinari oggi disponibili, oltre che alla disponibilità di un alimentazione più idonea ed ad un miglioramento del loro stile di vita.

Con l’aumento della vita media dei “nostri amici”, si è però osservato un aumento delle patologie legate all’età. Purtroppo i segni clinici di tali malattie si manifestano solamente quando ormai la patologia è in fase avanzata e quindi le cure veterinarie non sempre sono efficaci.

È per questo motivo che la CLINICA VETERINARIA CROCE BLU ha ideato un PROGRAMMA CHECK - UP ETÀ mirato ad identificare le varie malattie nella loro fase iniziale, permettendoci così di poter intervenire tempestivamente.

Leggi tutto: PROGRAMMA CHECK-UP ETÀ

Canileish

E’ ora disponibile presso la CLINICA VETERINARIA CROCE BLU il primo vaccino contro la Leishmaniosi Canina che rappresenta la forma di protezione più efficace nei confronti di questa malattia. La Leishmania canina è una malattia infettiva e contagiosa, endemica in molte zone d’Italia ed è in continua espansione. Purtroppo negli ultimi anni è stato registrato un nuovo focolaio nell’area collinare limitrofa a Brescia.

Leggi tutto: CANILEISH IL PRIMO VACCINO CONTRO LA LEISHMANIOSI CANINA

Recentemente è stato introdotto l’utilizzo dell’ ULTRACISON nella Chirurgia Laparoscopica effettuata presso la Clinica Veterinaria Croce Blu.

Cos’è l’ Ultacison?
E’ un Bisturi Armonico ad Ultrasuoni che mediante una vibrazione a 55.500 cicli/secondo, non visibile all’occhio umano, oltre a sezionare i tessuti, riesce contemporaneamente a “sigillare” i vasi sanguigni con un diametro fino a 5 mm. Infatti il movimento meccanico della lama del bisturi, a contatto con i tessuti, provoca la denaturazione delle molecole di collagene, formando così un coagulo a 50 – 100 gradi centigradi (contro i 100 – 400 del Bisturi Elettrico e del Laser) che chiude i vasi sanguigni con una dispersione termica minima.
Assicurando una migliore precisione di taglio e di coagulazione, questo Bisturi ad Ultrasuoni permette al chirurgo di intervenire anche intorno a vasi ed a strutture importanti, diminuendo il dolore post-operatorio ed annullando la necessità di ricorrere a trasfusioni di sangue.

Leggi tutto: ULTRACISON IN SALA OPERATORIA