Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Laureata in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano nel 1994, svolge la propria 
attività come free-lance in cardiologia prevalentemente nella zona di Brescia, Bergamo e Cremona.

Collaboratrice dal 2000 con il Dott. Roberto Santilli presso la “Clinica Veterinaria Malpensa” (Samarate - VA) per la stesura di articoli scientifici, corsi  e lavori inerenti il servizio di telemedicina di ecgontheweb.com.

Il suo interesse principale è rappresentato  dall’ aritmologia e ha svolto lavori di ricerca in particolare sulla tachicardia giunzionale automatica e la conduzione ventricolo-atriale nel cane.

Autrice di diverse pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali ha partecipato come relatore a corsi e seminari del GACVI (Gruppo di aritmologia e cardiostimolazione veterinario italiano), della SCIVAC, della UNISVET, di diversi Ordini Professionali e della Clinica Veterinaria S.Antonio di Salò.

Ha collaborato alla stesura dei testi: “Elettrocardiografia del cane e del gatto. Genesi ed interpretazione del ritmo cardiaco” (2009), “Manuale di cardiologia del cane e del gatto” (2012) editi da Elsevier e alla traduzione del testo “Electrocardiography of the dog and cat – Diagnosis of arrhythmias” (2018) ed. Edra, e dei DVD “Elettrocardiografia del cane e del gatto” (2014) ed. Boehringer Ingelheim.

Nel 2016 ha iniziato il percorso di Certificazione Europea di competenza in ecocardiografia veterinaria.